en fr de cz ru dk nl es

Vegan Festival

Ferrara, 12-13 maggio 2018

Un festival vegano in pieno centro storico (piazza Trento e Trieste) aperto a tutti, per conoscere e avvicinarsi a un’alimentazione e a uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale, per chi ha già abbracciato questo stile di vita, o per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più.

Per tutto il weekend potrete gustare ottime specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”, potrete visitare l’area espositiva, dove troverete bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro.

Quest'anno il “Vegan Festival” sarà gemellato con “Interno Verde”, la manifestazione che per due giorni renderà possibile visitare i più belli e suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
 
Ogni giardino sarà accompagnato da informazioni di carattere botanico e storico-artistico: l’obiettivo infatti è promuovere una nuova comprensione del capoluogo estense e delle sue ricchezze, offrire sia ai ferraresi che ai turisti l’opportunità di scoprire ciò che si nasconde dietro i muri di cinta e le facciate dei palazzi. Un'ottima occasione per la città di Ferrara per dimostrarsi promotore di uno stile di vita etico, in sintonia con la natura e nel pieno rispetto della dignità di ogni essere vivente.


Ci sarà inoltre una struttura dedicata a workshop, conferenze, seminari e cooking show, cui tutti potranno partecipare (previa prenotazione).

L’evento è totalmente gratuito e non vi sarà alcun costo di ingresso o di partecipazione a seminari, workshop e show cooking.

 

Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies