en fr de cz ru dk nl es

Officina del Vintage - mostra mercato

18, 19, 20 novembre 2016 Centro Storico - Ferrara

Il Festival OFFICINA DEL VINTAGE vuole suggerire un percorso di sostenibilità legato al riutilizzo di capi e accessori moda, favorendo un approccio non convenzionale al vintage e al remake.

Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara, Largo Castello 1, 44121 Ferrara

Ingresso a pagamento: 3,00 euro.
Ingresso gratuito per i bambini sotto gli 11 anni.
______________________________________________________________________

Attorno alla mostra mercato ruoteranno incontri, presentazioni ed eventi: un vero e proprio festival “diffuso” che racconterà il vintage attraverso le sue molte sfaccettature.

Oltre venti selezionati espositori provenienti da tutta Italia proporranno capi e oggetti d’antan: i visitatori potranno così elaborare uno stile personale. Il centro storico di Ferrara sarà crocevia di mode e tendenze ricercate e originali, ma anche location per set fotografici e sedute di trucco e hair styling. Molti saranno infine gli eventi a tema diffusi in tutta la città.

I capi e gli accessori moda del secolo scorso hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva per i materiali pregiati con cui sono stati prodotti. Il vintage è entrato a far parte dell’estetica postmoderna, attraversando trasversalmente le attuali tendenze, ed esercita un fascino indiscusso sulle nuove generazioni.

 
La mostra mercato proporrà una ricercata selezione di artigiani e di collezionisti, nei cui stand si potranno trovare abiti, cappelli, occhiali, borse, scarpe, gioielli, oggetti di design, libri, manifesti pubblicitari e tanto altro. 

Attorno alla mostra mercato ruoteranno eventi dedicati alla moda: un vero e proprio festival diffuso in tutta Ferrara, che racconterà il vintage attraverso incontri, presentazioni, proiezioni, spettacoli e concerti.
 
 
Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies