en fr de cz ru dk nl es pl

MANGIAFEXPO, Ferrara

Piazza Ariostea, 8-13 luglio 2019

Evento enogastronomico in Piazza Ariostea, una piazza verde del centro di Ferrara. Ben 32 aree di Degustazione dei Ristoranti locali che presentano i propri menu ai visitatori
 

Ormai arrivati alla quarta edizione, questa manifestazione propone i sapori della cultura enogastronomica ferrarese: cappellacci di zucca, coppia ferrarese, salamina da sugo, pasticcio, panpepato. Dal 9 al 14 luglio, Mangiafexpo, la grande festa del cibo di Ferrara, quest’anno con circa 30 aree degustazione, allestite per la prima volta in piazza Ariostea, e la partecipazione dei migliori ristoranti locali.

Una gustosa ‘food tasting area’ nel cuore della città, per provare le più apprezzate eccellenze della cucina del territorio, tra musica, eventi, visite guidate, incontri con gli chef. Dalle 11 del mattino alle 2 di notte, si susseguiranno degustazioni di qualità, di creatività e di promozione del prodotto del territorio e non solo. Zone d’ombra saranno create tra i gazebo, per rendere piacevole il pranzo e gli spuntini nei momenti più soleggiati.

L’evento è reduce dal successo dello scorso anno che ha fatto registrare l’affluenza record di 75mila presenze. Per questo la manifestazione si allarga, nel tempo (è stata aggiunta una giornata in più) e nello spazio (maggiori sedute attorno all’anello ariostesco).

Sono già numerosi ristoranti, osterie, cantine, bar e aziende specializzate nel settore della gastronomia che hanno aderito alla kermesse con un proprio stand. Nel sito della manifestazione vengono descritti in modo puntuale i menù proposti dai vari operatori presenti ma sicuramente i passanti verranno attratti anche dal menù in formato assaggio,per dar modo ai buongustai di poter fare più assaggi in più ristoranti.

 
infomangiafexpo@gmail.com
 
http://www.mangiafexpo.com
Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies