de en es fr ru

Soggiorno a Ferrara

Un B&B pet-friendly con un'attenzione particolare per i cicloturisti

Il Giardino di Rebecca rappresenta la soluzione ottimale per il pubblico orientato verso la soluzione Bed & Breakfast, più che verso la soluzione tradizionale di pernottamento e soggiorno rappresentata dall'Hotel o albergo tradizionale. Il R&B coniuga le esigenze di chi vuole un contatto diretto con i gestori per qualche consiglio o suggerimento sulle iniziative locali e per scoprire il territorio circostante e il piacere dell'autonomia completa, della privacy se la si desidera.

La struttura ospita abitualmente cicloturisti di passaggio che scelgono l'Emilia-Romagna perchè offfre percorsi e ciclabili adatti a tutti, anche ai neofiti e ai dilettanti della bicicletta. Una rimessa ospita le biciclette di cortesia e quelle dei viaggiatori. Sono presenti in struttura bici per gli ospiti che vogliono scoprire la città con questo mezzo.

A pochi minuti in auto o bici dal centro storico medievale di Ferrara, città Unesco per il suo centro, culla del Rinascimento da un punto di vista urbanistico, vicino ai caselli autostradali A13 Bologna - Padova, Il giardino di Rebecca rappresenta la base ottimale per scoprire il territorio per chi possiede un’auto o un altro mezzo proprio. In circa un'ora è possibile raggiungere città di pari bellezza e fascino come Bologna, Modena, Ravenna, Padova, Mantova e Venezia. Per ulteriori informazioni sull'ubicazione del B&B vedere http://www.ilgiardinodirebecca.it/it/bed-and-breakfast-dormire-a-ferrara-_16c12.html  .

 
Il Giardino di Rebecca,struttura ristrutturata recentemente e inserita in un ampio giardino alle porte di Ferrara e dalle poco distanti, Comacchio e Delta del Po, è a soli pochi minuti di auto e/o bicicletta dal centro della città degli estensi con il suo Castello, Palazzo Schifanoia e tutte le altre meraviglie racchiuse in un centro storico unico, ideato da Biagio Rossetti e voluto dal mecenatismo del duca Ercole Iº d'Este con l'Addizione Erculea che segna l'inizio del rinascimento.Abbiamo un paio di camere direttamente in giardino con vista piscina adatte ai cicloturisti e a chi viaggia con il proprio amico peloso. Possiamo mettere a disposizione cuccia, ciotole per cibo e acqua e croccantini.
 
Segnaliamo anche i luoghi dove è possibile andare con il proprio 4 zampe
 

- Parco Urbano e percorso delle Mura antiche per passeggiate in alcuni tratti anche senza guinzaglio

- Snack bar 381 via A. Boito, 8
44124 FERRARA

- Ristorante Casolare Le civette  Via Vecchio Reno (FE) tel 0532909281

Sito: http://www.lecivette.com

 

- Diversi sono gli stabilimenti balneari che accettano i cani in spiaggia ai Lidi ferraresi vicino a Comacchio

Simboli di Ferrara: Castello Estense e bicicletta
Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies