de en es fr

VISITE ANIMATE AL CASTELLO ESTENSE 2017

Ritratto di Lucrezia Borgia + Boldini e le donne

 

Anno 2017

Tante iniziative e animazioni per una visita speciale al Castello Estense di Ferrara.
Il Castello Estense di Ferrara torna a vivere le magiche e suggestive atmosfere della sua grandiosa storia attraverso iniziative e visite guidate speciali.  Si potrà partecipare a iniziative speciali e insolite, a visite guidate tematiche, a sfiziosi aperitivi nella frescura offerta dal Giardino pensile degli Aranci

RITRATTO DI LUCREZIA BORGIA 
Invito alle visite "animate". Il Castello Estense di Ferrara in compagnia della misteriosa duchessa.
Un vero e proprio spettacolo teatrale, una rappresentazione che si svolge attraverso le suggestive sale del Castello Estense per rivivere antiche atmosfere. 
 

Visita Animata (www.visiteanimate.it) a cura dell'Associazione Culturale teatrOrtaet, che si terrà al Castello Estense di Ferrara: “Ritratto di Lucrezia Borgia”Un vero e proprio spettacolo teatrale itinerante all'interno del Castello, con attori in costume che fanno rivivere le grandiose sale, ricreando il profumo di un’epoca antica.

 

Boldini e le donne

 Gli attori Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli propongono l’esperienza in un nuovo ritratto, che esce dalla tela del grande maestro ferrarese Giovanni Boldini.

Questa speciale iniziativa è davvero un’occasione da non perdere per introdurre i visitatori non solo alla bellezza delle opere d’arte, ma anche al clima artistico-culturale che le ha generate.
Davanti alle bellissime tele, si intreccia un dialogo vivace e accattivante, approfondendo aspetti artistici e biografici, aneddoti e racconti sulla vita parigina fin de siècle, mentre le affascinanti donne evocate prendono corpo con i loro raffinati abiti alla moda e i loro ricordi, sotto gli occhi del loro carismatico creatore.
La visita guidata teatrale si sofferma su una selezione di quadri e oggetti in mostra, fornendo un suggestivo affresco della vita tra Otto e Novecento e focalizzando alcuni aspetti dell’intensa vita di Boldini: il “fidanzamento lungo sessant’anni” con Alaide Banti, le notti insonni della “belle époque”, l’amicizia con Giuseppe Verdi…

    • PROGRAMMA 2017
    • L'ARIOSTO FURIOSO
      • Domenica 26 marzo, ore 15,30
      • Domenica 23 aprile, ore 15,30
      • Domenica 28 maggio, ore 15,30
      • Sabato 28 ottobre, ore 15,30
      • Sabato 25 novembre, ore 15,30
      • Domenica 26 novembre ore 15.30
      • Sabato 30 dicembre, ore 15,30

TeatrOrtaet ripropone al Castello Estense la visita animata dedicata all' “Ariosto Furioso”, con un allestimento drammaturgico e costumistico di rara preziosità e rigore iconografico.

Vi preghiamo di segnalare questa iniziativa nei vostri canali comunicativi.

NOVITÀ: Risparmia tempo con le PRENOTAZIONI ONLINE VIA EVENTBRITE
Nessuna commissione aggiuntiva!
Il biglietto stampato (o comunque il nome in lista Eventbrite, generato automaticamente con la prenotazione) darà diritto a una corsia preferenziale per accelerare i tempi di accesso alla performance artistica.

Cordialmente,

Lo staff di teatrOrtaet

prenotazioni@teatrortaet.it
www.visiteanimate.it
www.teatrortaet.it
cell. 324 6286197


INGRESSO (da aggiungere al costo delle visite animate) Intero e gruppi: euro 3,00 (tariffa speciale per visite animate) Ridotto gruppi scolastici: euro 1,00 (minori dai 6 ai 12 anni) Family: gratis un minore di 18 anni con un adulto pagante.
Le altre iniziative sono a ingresso gratuito.
Url dell'evento http://www.castelloestense.it 

Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies