de en es fr

SAPORI D’AUTUNNO – San Carlo (FE)

SAGRA DELLA ZUCCA 28-29-30-31 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2017

 Sagra dei Sapori d’Autunno di S.Carlo di Ferrara 30-31 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2015.

Rassegna dedicata alle prelibatezze gastronomiche dei sapori autunnali tra i quali la zucca

 Un lungo week end all’insegna delle prelibatezze gastronomiche e delle meraviglie naturali del territorio.

Mesola propone una grande mostra mercato dei Sapori d'autunno, tra i profumi delle prelibatezze enogastronomiche del territorio, dal tartufo di pineta, ai funghi, dalle erbe al radicchio alla zucca.

Le suggestioni autunnali della laguna e le bellezze architettoniche ed artistiche di Mesola,splendida cittadina rinascimentale, fanno da suggestiva cornice alla manifestazione.

Il territorio lagunare del Parco del Delta, le dune, le pinete, le valli e il Boscone determinano l'abbondanza di fauna e tanti prodotti prelibati, così che la manifestazione diventa l'occasione per conoscerli, attraverso la partecipazione alle escursioni e alle lezioni sul campo.

Le escursioni si svolgono in bicicletta, lungo le piste ciclabili del Parco, in particolare alle Dune Fossili di Massenzatica e in battello, sul vicino e pittoresco Po di Goro.

Per i più curiosi e romantici sono proposte escursioni in notturna, al chiar di luna, al Grande Bosco, e visite alle stanze più belle del Castello di Mesola.

 

Negli stand è possibile degustare i prodotti della terra cucinati con sapienza nei piatti della tradizione e nella mostra mercato sono in vendita prodotti biologici, funghi, tartufi, oggettistica e prodotti di piccolo artigianato.

Chicca della manifestazione è il ristorante allestito all'interno delle mura del castello, con i migliori chef ferraresi che propongono al meglio i sapori d'autunno del territorio, proponendo ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna

Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies