de en es fr

Remtech Ferrara 21/09/2017 - 23/09/2017

10° Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati, Fiera di Ferrara


 Dal 20 al 22 Settembre 2017, presso la Fiera di Ferrara, si svolgerà RemTech www.remtechexpo.com, l'evento nazionale più specializzato nel settore delle bonifiche dei siti contaminati e della riqualificazione del territorio.
Organizzato da Ferrara Fiere Congressi, RemTech Expo giunge quest’anno alla nona edizione e offre un calendario di convegni ufficiali, eventi paralleli, eventi speciali e corsi di formazione di elevato profilo tecnico-scientifico, che vedranno protagonisti alcuni dei più autorevoli esperti nazionali e internazionali del settore. L’intero programma scientifico del Salone è disponibile sul sito www.remtechexpo.com.
Tra le parole-chiave dell’evento, che si svolgerà dal 20 al 22 Settembre nei padiglioni della Fiera di Ferrara, un ruolo di primo piano è rivestito dalla sostenibilità.

Anche per questa edizione, RemTech conferma la propria vocazione di evento fortemente orientato alla formazione e di interlocutore privilegiato del mondo industriale. 

RemTech e le sue Sezioni speciali CoastEsonda e Inertia hanno tra i propri punti di forza innanzitutto un'area espositiva prestigiosa e altamente specializzata, dove trovano spazio le soluzioni, i prodotti e i progetti più avanzati.

RemTech prevede, inoltre, una sessione congressuale di elevato livello tecnico-scientifico, corsi di formazione e di alta formazione per operatori, autorità e decision maker, dibattiti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale sulle tecnologie più all’avanguardia e i casi di studio eccellenti, momenti dedicati all’approfondimento e altri allo scambio e all’incontro fra domanda e offerta, aprendo la strada ai mercati emergenti e creando occasioni di business per gli espositori.

Tutti i temi affrontati da RemTech, CoastEsonda e Inertia saranno oggetto di internazionalizzazione, mentre la RemTech Russia School si focalizzerà sulla formazione di key manager russi, pubblici e privati, e darà alle imprese espositrici l’opportunità di presentare e proporre a un nascente mercato internazionale le migliori soluzioni tecnologiche, le proprie competenzee il know-how italiano.

A CoastEsonda Expo, la Sezione speciale sulla gestione e tutela della costa e del mare, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio a rischio, parteciperanno le imprese più competitive e le principali autorità del settore.

Inertia, con un ampio spazio espositivo dedicato al settore estrattivo, rappresenta l’appuntamento italiano più qualificato sui rifiuti inerti e gli aggregati naturali, riciclati e artificiali. In agenda, le demolizioni civili e industriali, gli impianti per la selezione e il riciclaggio dei rifiuti C&D, l'utilizzo degli aggregati riciclati, la certificazione e marcatura CE, il movimento terra, l'attività estrattiva e gli impianti specializzati, la gestione dei materiali da scavo, le costruzioni, le infrastrutture, il risanamento e la riqualificazione del patrimonio edilizio, il Life Cycle Assessment. 

•La PARTECIPAZIONE come VISITATORI è GRATUITA 

•Orario di apertura: dalle 9.00 alle 18.30
•Parcheggio: gratuito
www.remtechexpo.com, www.coastexpo.com


Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies