de en es fr

GIOSTRA DEL MONACO FERRARA

Revival storico

Dal 26 agosto al 4 settembre 2017 Giochi medievali per bambini, antichi giochi delle bandiere, arte della scherma antica, danza cortese tiro con l'arco e balestra.
La "Giostra del Monaco 2017" organizzata dalla Contrada San Giacomo avrà luogo sempre sul Baluardo di Santa Maria alla Fortezza in Viale IV Novembre a Ferrara.
Per l'undicesimo anno consecutivo la Contrada di San Giacomo del Palio di Ferrara propone ‘nelle terre di Castel Tedaldo’ a contradaioli, cittadini e ospiti la sua tradizionale festa dal sapore medievale. Dieci intense giornate per conoscere e rivivere le atmosfere, i colori, i costumi e le gesta del nostro passato. A disposizione dei visitatori – tutti i pomeriggi dalle 18.30 e sabato e domenica per l’intera giornata – un vero “accampamento” con tende realizzate seguendo disegni e fatture originali, nel quale si svolgono attività tipiche dell’epoca. Per tutta la durata della Festa funzioneranno più punti di ristoro e si susseguiranno vari eventi con un programma intenso e accattivante, ricco di incontri culturali, musiche, danze, rappresentazioni teatrali, giochi e canti grazie alla presenza di cantastorie e giullari, laboratori per bambini, fino a rievocazioni di imprese militari e l’evento a cui la manifestazione deve il nome: la Giostra del Monaco.
Esiste un tempo in cui la storia diventa mito: Il Medioevo. Ed esistono luoghi dove il mito diventa realtà: la terre e i castelli degli Estensi. 
La festa di rievocazione medievale in questa 11° edizione propone alcune novità.

Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies