en es

FEntasy FEstival ottobre - FEcomics & Games - Ferrara

14-15 ottobre 2017, Ferrara centro

In attesa di FEcomics&games, un festival internazionale che prenderà vita a Ferrara in giugno 2018, chi ama il mondo cosplay e comics non può assolutamente mancare a questo appuntamento di Ferrara con FEntasy. Per due giorni le piazze attorno al magnifico Castello Estense Ferrara, verranno invase da cosplayer, animazioni, intrattenimenti e una grande mostra-mercato... tutto rigorosamente a tema fantasy ovviamente! L'ingresso è gratuito e il programma è decisamente ricco e gustoso. Cosplay è una parola formata dalla fusione della parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti il personaggio preferito interpretandone il modo di agire. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

Presentazioni, dimostrazioni, workshop, concerto, rappresentazioni teatrali, concorsi e molto altro ancora, per passare insieme due giornate immersi nel magico mondo del fumetto, della fantascienza e del fantasy! 

FEcomics&games 2017 è il festival internazionale del cosplay, del comics e del games nella surreale atmosfera di Ferrara, città patrimonio dell'UNESCO. Meravigliose piazze, vie e chiostri della città degli Estensi prenderanno vita animandosi grazie a fumetti e giochi inaspettati.

Il FEcomics&games 2017 è ad ingresso gratuito, con workshop condotti da personaggi di spicco del mondo cosplay esperti, per esempio, nella costruzione di oggettistica per cosplayer (Prop Maker). Ci saranno, inoltre, conferenze, concerti, mercati, mostre e giochi interattivi nuovi nell'ambito di queste tipologie di manifestazione.Ma non è finita qui: il risvolto culturale del festival si concretizzerà in una serie di presentazioni di libri, videogames e giochi insieme alla possibilità di visitare e conoscere l'affascinante citta degli Estensi.

Programma.  Potrete consultarlo online visitando il sito www.fecomics.it.

Sarà prevista una partecipazione attiva degli spettatori, anche grazie ad una serie di concorsi legati al mondo della fotografia (instagram e tradizionale), contest cosplayer, un concorso letterario fantascientifico, quello di pittura miniature e tanto altro. Inoltre, avranno luogo parate a tema tra le magiche vie del centro storico di Ferrara, scenette originali e molte sorprese. Saranno presenti ospiti importanti nel panorama comics, quali disegnatori, scrittori e illustratori. Al FEcomics&games 2017 potrete incontrare doppiatori di cartoni animati e serie televisive, noti youtubers e gruppi canori particolari.

Area cosplay. Per gli amanti del mondo cosplay, FEcomics&games 2017 offrirà tante opportunità. L'area cosplay sarà la più vivace dell'intera fiera: troverete gazebo con gadget e accessori del mondo cosplay per stimolare la fantasia di chi è già cosplayer o per incuriosire chi aspira ad esserlo. Le possibilità nell'area cosplay saranno numerose: da workshop mirati alla costruzione di oggetti ad hoc, a contest e sfilate per accontentare tutti gli appassionati di questo settore. Quindi, calendario alla mano, il nostro spassionato consiglio è di aprire subito l'agenda e depennare qualsiasi impegno nei giorni 17 e 18 Giugno 2017 per dedicarvi interamente a questo festival davvero unico ed entusiasmante e, con l'occasione, assaporare la bellezza della città di Ferrara.

Foto cosplay. Il FEcomics&games 2017 sarà una bella occasione in cui scattare tantissime foto cosplay per ricordare il costume più bello e condividere sui social questa esperienza fantastica. C'è già stata una piccola anticipazione del festival il 18 e 19 Ottobre 2014 ed il successo è stato notevole. Iniziate già ora a realizzare l'abito più originale per partecipare e per immergervi nel magico mondo che prenderà vita a Ferrara. 



Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies