de en es fr

CAPODANNO A FERRARA

Spettacolo dell'incendio del castello estense 31.12.17

Ferrara in occasione di Capodanno fa le cose in grande  “uno dei più grandi spettacoli d’Europa” … anche per questo inizio 2018 lo spettacolo dei fuochi a ritmo di musica vi lascerà l’impressione di far parte di un colossal americano tutto effetti speciali

Ma non solo fuochi: la città e soprattutto il magnifico Castello Estense offriranno iniziative di ogni sorta… qui sotto ve ne indichiamo due e vi rimandiamo al sito ufficiale per scoprire tutto su mercatini, musica, pattinaggio su ghiaccio, divertimento in piazza…

Banchetto rinascimentale al castello Trattatevi da signori per Capodanno: Banchetto dei Duchi d’Este negli Imbarcaderi del Castello Estense è una cena con menu, ambientazione e musica rinascimentali, in compagnia della Corte Ducale rappresentata da guardie, paggi, ancelle e nobili vestiti con eleganti abiti (una cosa folle!).

Appuntamento a teatro Nelle splendide Sale del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara vi aspetta il Gala in stille Belle Epoque di San Silvestro a teatro, un’elegante serata tra piatti raffinati e vini doc, in compagnia di un grande cast di artisti che percorre un viaggio inedito nella storia della musica.

Anche questa XVIa edizione sarà ricca di novità ed emozioni che culmineranno con il famoso "Incendio del Castello", definito dai media uno dei più bei spettacoli pirotecnici d'Europa. Il programma musicale che precede e segue l'evento clou di mezzanotte è un cocktail che accontenterà un pubblico di tutte le età.

 Il 2018 sarà accolto come di consueto dallo straordinario spettacolo piromusicale, definito da Trivago tra i 10 più soprendenti d'Europa, sul monumento simbolo della Città di Ferrara: l’Incendio del Castello Estense.  

I famosi fuochi artificiali lanciati come da tradizione dal fossato, dalle torri e dalle balconate del Castello Estense, accoglieranno il nuovo anno con il celebre spettacolo a ritmo di musica visibile da tutti e quattro i lati del Castello.

 CAPODANNO A FERRARA

Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico con aree dedicate ai sapori, Villaggio natalizio, pista di pattinaggio sul ghiaccio. E aspettando l'emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31 per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti, Galà di San Silvestro al Ridotto del Teatro Comunale, Banchetto dei Duchi d'Este negli Imbarcaderi del Castello in costume rinascimentale.Ma anche gran cenone al piano nobile del Castello. Si potrà cenare anche a Palazzo Crema o a Palazzo della Racchetta (quest’ultimo, a buffet), e si potrà cominciare l’anno nuovo con un pranzo – doppio turno alle ore 12 e alle ore 15 – nella cornice del Castello.

Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attrazioni uniche nel loro genere il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Trivago e altri portali hanno eletto questo spettacolo tra i migliori 10 di tutta Europa per i festeggiamenti di san silvestro.

Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies