de en es fr

BUSKERS FESTIVAL - FERRARA

19 agosto - 27 agosto 2017 - FERRARA

Il “Ferrara Buskers Festival”, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, è la più grande e famosa rassegna internazionale di musica di strada al mondo.
Il suggestivo paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell’Umanità, offre un ampio palcoscenico a circa 1.000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse.
Il Festival può essere considerato la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d’Europa.
All’edizione 2017 parteciperanno 20 gruppi invitati e circa 300 gruppi accreditati.
Mentre gli artisti invitati sono esclusivamente musicisti, l’ampia schiera di artisti accreditati comprende anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer.

Le novità proposte sono molteplici. Innanzitutto per la prima volta nella storia, la manifestazione non sarà dedicata a una nazione ma a una città perché “senza quella New York non saremmo qua”. E anche la ‘piccola mela’ ferrarese si allarga, tornando a suonare in via Saraceno con un punto musica in piazzetta Sant’Antonio dopo i recenti lavori di riqualificazione.

Uno spettacolo per tutti, anche per chi non lo può sentire: per la prima volta si esibiranno i migliori artisti sordi italiani grazie al progetto Buskers Deaf in collaborazione con l’Aidus che allestirà un punto informativo con mediatori ed interpreti del linguaggio dei segni. Gli otto clown e prestigiatori non udenti saranno protagonisti tra i 1000 musicisti ed artisti provenienti da ogni angolo del pianeta che allieteranno le calde giornate insieme ai venti  gruppi di musicisti invitati 


Il Ferrara Buskers Festival è il più grande e famoso festival di musica di strada al mondo. 
Lo splendido paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell'Umanità Unesco, offre 200 mila metri quadrati di palcoscenico a circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse. Numeri, questi, che fanno del Ferrara Buskers Festival la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d'Europa.

Info www.ferrarabuskers.com

Esibizioni artisti nel centro storico di Ferrara dalle 18,00 alle 24,00

Buskers Night al Puedes Summer Night*  dalle 24,00 

Dormire a Ferrara Alloggio fiera Ferrara - Bologna Soggiorno a Ferrara Camere a Ferrara Affittacamere B&B a Ferrara Visitare Ferrara
Deltacommerce - Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies